Re: [Erlug] Crash

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Crash
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Mar 2002 00:41:48 +0100
On 7 Mar 2002 at 22:12, wolfman wrote:

> Ho fatto il test e standoi a quello che dice memtest, anzi a quello che non
> dice
> dovrebbe essere tutto a posto.

Io suggerivo memtest perchè interagisce poco con lo HW a suo modo...
almeno non in maniera esotica e ti lascia la macchina accesa a
scaldare... così puoi escludere smandrappamenti dovuti a
malconfigurazioni o interferenze SW/HW (int, porte etc...)

Insomma... semplicemente per incrementare la convinzione che non fosse
un problema legato al surriscaldamento... ma in realtà il
surriscaldamento potrebbe rimbambire lo HW solo su operazioni
specifiche che memtest86 non fa...

> Ti viene in mente qualcos'altro??

Lourdes? Esorcizzare la macchina...

Dai a volte passa da sola...
Io ho un vecchio monitor 17" che aveva cominciato a sfarfallare e fare
dei flash, accompagnati da un rumore di scarica...
Ho pensato... polvere... lo ho aperto, o cercato di capire da dove
arrivava la scarica senza avere successo (scena fantozziana al buio con
il rischio di fulminarsi a 50KV), lo ho pulito.
Lo ho chiuso ma ha sfarfallato per la successiva settimana... bhe
adesso funziona benissimo da un anno... speriamo che duri... certo che
se mi si scassa il monitor di dati non ne perdo ;)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo