[Erlug] RE: [Erlug] C'è qualche buon motivo.....

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] RE: [Erlug] C'è qualche buon motivo.....
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 7 Mar 2002 13:48:15 +0100
Saluti.

[...]
> Preciso che:
> - nella cartella initd ci sono le voci installate da mysql
> (suppongo per l'avvio
> del daemon in fase di boot)
> - mysql non appare in memoria (ps fax | less)
> - in fase di installazione non ho avuto warning o error o conflitti
> - non ho settato le cartelle e i file con chmod 666 e 755 (ma
> serve anche per il
> locale o devo COMUNQUE settarli, cmq il punto è che il server mysql nn
> risponde...)

Fosse redhat, dovresti dire:

chkconfig --list mysql              # o mysqld? Boh
chkconfig --levels 345 mysql on     # ditto

Su mdk inzo' ma potrebbe essere uguali.
Lo script in init.d non basta, deve essere symlinkato in rc{n}.d coi nomi:

S{xx}mysql  # startup
K{yy}mysql  # shutdown

xx e yy sono i numeri di sequenza di invocazione dello script duranto lo
startup e lo shutdown
(del livello)

> Poi, ho installato un RPM non mandrake, mi sono letto il man,
> nn mi piace,
> vojo toglierlo, non essendo un RPM mdk non mi appare nella lista dei
> pacchetti installati (comunicazione datami da mandrake packet
> manager),

rpm -qa  <- trova il nome del pkg
rpm -ev nomepkg <- lo toglie

Cheers,