[Erlug] Crash

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Crash
From: wolfman <wildwolf@xxxxxx>
Date: 06 Mar 2002 23:30:44 +0100
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grave,
La mia è una distribuzione RedHat 7.2, uso Gnome versione Ximian come
window manager, la mia macchina ha un processore Pentium III 533Mhz,
256MByte di ram, scheda video GeForce DDR 32MByte di ram, scheda audio
sound blaster live, due Hard Disk un IBM da 13GByte e un Maxtor da 40
GByte, sul maxtor ho installato la mia RedHat, non ho mai avuto
problemi, ho ricompilato i kernel il mese scorso per l'ADSL e l'ho
configurata anche abbastanza facilmente grazie a rp-pppoe.
Da qualche giorno, si verifica un effetto collerale molto strano.
Dopo circa un paio d'ore che il PC è accesso e naturalmente su Internet,
sotto il puntatore del mouse si formano due righe blue che lo seguono
nel movimento come mostro di seguito:

|  |
|  |
|  |

Il desktop anche esso si riga tutto nello stesso modo, e quando vado per
riavviare il sistema, questo si blocca su una schermata dello stesso
colore del desktop solo che in alto vi è una fascia della larghezza di
un dito variegata di colori(...vi giuro che non sono sotto l'effetto di
sostanze psicoattive, almeno non lo sono davanti al PC).
E la cosa non finisce qua, infatti per riavviare la macchina devo
ovviamente resettarla, al riavvio, prima che parta il sistema operativo,
i messaggi del bios non hanno più nessun senso, nel senso che ci sono
solo delle lettere a casaccio, il resto dell'area dello schermo è
ricoperto di zeri e ovviamente al momento del boot di linux questo non
avviene.
Per riavviare il sistema, devo spegnere la macchina e tenerla spenta per
circa 5-10 minuti e poi riavviarla, solo che questo a volte causa delle
lunghe mezz'ore dietro a fsck che probabilmente utilizzo anche male.
Non mi viene in mente cos'altro potrei dirvi per rendervi più chiara la
situazione, se viene in mente a voi chiedete pure, vi prego però
AIUTATEMI!!!!! NON MI ABBANDONATE!!! NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!
--
_/\,,,/\_
(_'@ @'_)  WolfMan

          "...computers are like airconditioners,