Re: [Erlug] Configurazione di sendmail in una intranet dove server_mail_

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Configurazione di sendmail in una intranet dove server_mail_principale = LotusNotes
From: Massimiliano.Campana@xxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 5 Mar 2002 14:02:39 +0100
Ho ripostato tutto il msg perché è passato un po' di tempo.

> [...]
>ben preciso (tipo microsoft.com, per capirci).

>Per saperlo occorre provare a spedire da PHP e usare il comando

>netstat per vedere cosa sta provando a fare se la spedizione
>non procede.

>Nota bene: non ho scritto "nome.del.dominio", ho scritto
>"nome.del.server.lotus". Ci vuole il nome dell'host, non
>il dominio. Ci vuole anche in postfix, per inciso.

>E' possibile che tu non abbia un problema di posta ma
>di risoluzione dei nomi. Potresti spedire in lista un
>riassunto degli IP e dei nomi delle macchine coinvolte ?

Volentieri, premetto però di avere un altro problema a monte:
il server Lotus Notes non accetta messaggi provenienti dall'interno
Mi spiego meglio: ho provato "telnet serverlotusnotes 25"
mi risponde OK, allora procedo con HELO, MAIL FROM:, RCPT TO:, e DATA
mi risponde sempre OK
il destinatario è il mio indirizzo di posta ed è stato accettato
ma io non ricevo mai niente.
Lo so che non c'entra con questa ML, era solo per chiarire cosa
è successo (e se per caso qualcuno sapesse ...)
Nel frattempo cercherò di risolverlo (se possibile senza
comprometterne la sicurezza)

Intanto gli indirizzi sono questi (così inizio a config. correttamente
il server Linux):

Linux: 10.30.1.7 server_7.sasib-bev.it
Lotus: 10.30.1.2 manzini.sasib-bev.it
indirizzo di posta che dovrà funzionare:
     massimiliano.campana@xxxxxxxxxxxxx

>Davide Bolcioni
Massimiliano Campana