RE: [Erlug] alternative multilinea a sed

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] alternative multilinea a sed
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 5 Mar 2002 12:40:57 +0100
Saluti.

> Lasciando per scontata la necessità di imparare perl, a
> questo punto mi
> troverei più a mio agio con il C e yacc, lex e compagnia.

Questo e' come sparare a un passero con una locomotiva ("ma le locomotive
non sparano!" "Appunto"). Al massimo (per chi senza C non sa stare) potresti
considerare libpcre.

Se vuoi usare awk, che e' comunque piu' adatto del C, puoi mettere IRS="" (o
era \n\n ? boh, non ricordo) e andare in paragraph mode  oppure smazzarti
tutto in BEGIN {} usando getline e compagnia.
(Poi che secondo me esistano tool migliori gia' lo sai...)

Cheers,
alf