Re: [Erlug] Pdnsd

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Pdnsd
From: ddef <ddef@xxxxxxxxx>
Date: 05 Mar 2002 06:25:25 +0100
Il lun, 2002-03-04 alle 10:57, Zen ha scritto:

>       Adesso la domanda te la faccio io: dov'e' che hai trovato l'uso
>       di questo comando per controllare lo stato di pdnsd?

        Touché!!
        Il comando al più può essere

        pdnsd-ctl status

        come puoi vedere dall'help che ti riporto in parte.

[root@calimero log]# pdnsd-ctl help
pdnsd-ctl, version pdnsd-1.1.7
Usage: pdnsd-ctl [-c cachedir] <command> [options]

Command line options
-c      cachedir
        set the cache directory to cachedir (must match pdnsd setting)
Commands and needed options are:
status  [no options]
        print pdnsd's status

        Tuttavia continuo a non capire, perdonami. Perché se il
        servizio è attivo, come appare dal comando

[root@calimero log]# service --status-all | grep pdnsd
pdnsd (pid 676 675 673 661) in esecuzione...

        la sua cache è vuota? Questa non dovrebbe contenere le corrispondenze
        tra indirizzi simbolici e quelli numerici?
        Diversamente, qual è il suo compito.

        Grazie, Mimmo

        PS: Stanne certo, la cache è vuota, guarda:

[root@calimero log]# ll /var/cache/pdnsd/*
-rw-rw----    1 nobody   root     4 mar  4 19:57 /var/cache/pdnsd/pdnsd.cache
srw-------    1 nobody   nobody   0 mar  4 13:56 /var/cache/pdnsd/pdnsd.status