Re: [Erlug] Pdnsd

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Pdnsd
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 4 Mar 2002 10:57:48 +0100
On Sat, Mar 02, 2002 at 06:27:27PM +0100, ddef wrote:
> Il "verdetto" del solito comando è sempre però inflessibile, che sia o meno
> collegato ad internet:
>
> [root@calimero root]# pdnsd --status
> pdnsd: error: Could not bind tcp socket: Address already in use
> pdnsd: error: Could not bind to udp socket: Address already in use
> pdnsd: error: tcp and udp initialization failed. Exiting.

        Adesso la domanda te la faccio io: dov'e' che hai trovato l'uso
        di questo comando per controllare lo stato di pdnsd?
        Vai a vedere nei log (daemon.log, per esempio).
        Perche' non provi a risolvere dei nomi?
        I messaggio di "could not bind" sono ovvi: c'e' gia' qualcuno
        che occupa la socket, e quindi quando lo lanci con lo switch
        "--status" ti dice picche.
        Devi lanciarlo la prima volta direttamente con questo switch,
        oppure tirarlo giu' e poi eseguire di nuovo "pdnsd --status".

ciao,
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .