Re: [Erlug] /dev/dsp, KDE 2.2.2 e ALSA

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] /dev/dsp, KDE 2.2.2 e ALSA
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 3 Mar 2002 00:43:23 +0100
* sabato 02 marzo 2002, alle 22:34, Ivan Sergio Borgonovo scrive:
> Rischio di esprimere un parere azzardato ma avevo scelto KDE perchè mi
> sembrava meno bloated di Gnome e poi avevo sentito gran cose sulle QT e
> la Trolltech (le QT girano anche sul display della calcolatrice di
> Pascal).

Su KDE vs Gnome se ne e` detto di ogni colore. La mia personale opinione
e` "nessuno dei due" (icewm su questa macchina).

Se proprio pero` devo scegliere, ho una _lieve_ preferenza per Gnome non
fosse altro che:

1. L'interfaccia non tenta di essere una smaccata copia di windows
(allora mi tenevo windows)
2. E' lento quanto (e forse di recente piu`) di KDE, ma almeno ha un
_buon_ motivo per farlo e non solo l'estetica e le icone che si
ingrandiscono al suo passaggio.

Poi, il lavoro dei ragazzi della Trolltech e di tutto il team KDE e`
splendido (lo vedo sull'ipaq, per dire) anche se il paragone con le QT
emembeded non e` significativo (fa cose diverse con esigenze diverse).

> L'unica cosa che dice è di controllare i premessi...
> Controllati... non funziona na cippa lo stesso.

Permessi a parte (prova tutto da root, poi si vede di mettere a posto,
per non incorrere in false positive), io ricordavo un opzione del tipo
"accesso diretto alla device" nei vari tab di configurazione di KDE
(sic, il pannello di controllo).

Detto questo, trovo insulso l'uso di "cosi" come arts, esattamente come
"esd".

Io li disabilito e vivo felicemente (senza compromessi, visto che mi
guardo le puntate di buffy sul monitor..).

--
BOFH excuse #428:

Firmware update in the coffee machine

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it