Re: [Erlug] ... sgrunt, sbuff, snort ...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ... sgrunt, sbuff, snort ...
From: Giunchedi Filippo <filogiunchedi@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 1 Mar 2002 16:01:04 +0100
On Fri, Mar 01, 2002 at 03:24:13PM +0100, -=Fen0x=- wrote:
> ... stavo giocando con lo snort e cercavo di installarlo sulla mia
> macchina ...
> ... ho modificato i parametri nel suo file di configurazione e l'ho
> fatto partire come demone ...
> ... dopo qualche ora sono andato a vedere i log ma, con mio sommo
> stupore, sono risultati completamente vuoti ...
> ... possibile ? ...
> ... come faccio a controllare che snort stia effettivamente facendo il
> suo lavoro ? ...
inizierei a vedere se l'hai alzato sull'interfaccia giusta e se
quest'ultima è in promisc (se è ethernet) poi controlli le regole e
infine provi a farti un nmap verso quella macchina e dovrebbe loggare
il tutto

saluti
--
Giunchedi Filippo
GNU/PG key id: 1024D/6B79D401

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare
e togliere ogni dubbio.