Re: [Erlug] SAMBA

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] SAMBA
From: Marcello Missiroli <marcello.missiroli@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 1 Mar 2002 13:50:56 +0100
Il 12:12, venerdì 01 marzo 2002, hai scritto:
> Buongiorno,
>
> Sto facendo delle prove ed ho alcuni problemi con il servente SAMBA ovvero:
>
> verifico il funzionamento dello stesso con:
>
> smbclient '\\cksmile\public'
>
> ..digito la password ed ottengo il prompt: smb: \> verifico poi il
> contenuto della directory public.. ed è tutto ok.
>
> Il problema è quando tento da una stazione win98.. di accedere alla
> cartella condivisa sotto Linux.
> In risorse di rete sotto Win98 vedo si, il cksmile(linux) ma non riesco ad
> accedere alla sua cartella 'public'.
>
> il smb.conf  è configurato così:

> [...]

Ti da una bella mascherina con $IPC/QUALCHENOME?

Credo che il problema sia le password critptate ovvero

a) Se hai messo encrypt password = no devi modificare il registry per
togliere la criptazione. Nella documentazione di samba trovi un bel file
Win_98_Plain_password.reg già pronto all'uso

b) Se hai messo si devi invece lavorare con smbpasswd per dare le password a
samba, o usare webmin.

Hai provato come Guest? Se entri, il problema sono proprio le password

--

Marcello Missiroli
(1) marcello.missiroli@xxxxxxxxxxxxx [general]