Re: [Erlug] mini dialup postfix howto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx (Maurizio Lemmo - Tannoiser)
Subject: Re: [Erlug] mini dialup postfix howto
From: fdal@xxxxxx (Filippo Dal Bosco)
Date: Thu, 28 Feb 2002 16:26:29 +0000
Hello Maurizio.

28 Feb 02 11:57, you wrote to erlug@xxxxxxxxxxxxxx:

 MT> Quindi il mini howto funziona. dai dillo. e dillo uffa... :)))

IL MINI HOWTO FUNZIONA !!!!!!

contento ??? potersti tradurlo in inglese e darlo a wwww.postfix.org !!!

 MT> Per "piu` account" intendi piu` account pop esterni? perche` la
 MT> risposta in quel caso e`: configuri fetchmail, recuperi la posta dai
 MT> tuoi pop e fine.
a)  piu' pop esterni (iol.it,virgilio e libero)

b) ed all' interno di iol.it piu' mail box.

Il problema e' spedire con postfix ai vari pop dei vari provider.

Per spedire con i vari user delle mailbox di iol.it non c'e' problema: lo
smpt iol/libero non controlla il FROM. Puoi spedire anche come
pippo@xxxxxxxxx

 MT> Per quanto riguarda canonical e virtual secondo me ti conviene
 MT> ragionare cosi`:

 MT> Fetchmail recupera posta da tutti i tuoi account e li scarica nel tuo
 MT> account locale.

 MT> Il tuo MUA legge la posta.

 MT> La tua identita` di "default" (es. tann@xxxxxxxxx) e` impostata via
 MT> virtual/canonical, non essendo una tua macchina su un dominio
 MT> registrato.

 MT> Le tue identita` alternative (es. tann@xxxxxxxxxxxxxx) vengono gestite
 MT> tramite MUA. I MUA _seri_ gestiscono i profili, quelli _veramente_
 MT> fichi gli hook e le alternatives.

Un MUA serio (ad esempio vm di emacs che vorrei imparare) gestisce tutto
quello che vuoi. Poi spedisce la posta a postfix.

a) Come fa postfix a distinguere se l' smtp e' quello di libero di iol o
virgilio e a mandare la relativa posta con il FROM corretto ?.

b) postfix mette di default nel FROM  fdal@xxxxxx che ovviamente nonva bene
per gli altri account.  Potrei generare user fittizi del mio PC e   lavorare
concanonical e virtual.

Filippo