Re: [Erlug] PING

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] PING
From: "Francesco Rabbi" <f.rabbi@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Feb 2002 13:57:46 +0100
> occhio che non pingare una cosa .. non e' sempre sintomo di down .... leggi
> firewall che segano gli icmp o linux che fanno
> echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/icmp_echo_ignore_all

Cazzo, non l'avevo tenuto presente.....

> io ho trovato un programmino che mi controlla i servizi delle macchine
> checkservice (http://www.linvision.com/checkservice/).
> Lui come "risposta" manda o mail .. o fa beep o manda sms ... comunque ce ne
> sono altri simili
> Per concludere .. meglio controllare un servizio (se e' il proxy ...
> controllare che funzichi la porta 8080 .. per esempio) piuttosto che aspettare
> la risposta del ping

Ma i miei service vanno! il modem risulta funzionante ma è come se fosse
staccata la linea dopo il modem..... possibile altrimenti che abbia un ip così
dinamico da cambiare durante la connessione?
Avevo già sentito altri con questo problema, il pc va, service che vanno,
modem visto e riconosciuto, la connessione va, poi, random, il modem
sembra isolato dalla rete del provider, devo per forza staccare la connessione
e rifarla.....

> Saluti
> --
> DarioB (on irc dariondol)
> S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Universita' degli Studi BO
> Segretario ERLUG
> http://erlug.linux.it

> Manuali FDL:
> LinuxFacile - http://www.linuxfacile.org
> Linux Da Zero - http://erlug.linux.it/linuxdazero/

Rabbi Francesco
AQ Mass Production Division
Selcom Elettronica S.r.l.
Via Grandi,5
40013 Castelmaggiore (BO)
Tel. +39(051)6387147 - Fax: +39(051)6387294