Re: [Erlug] mini dialup postfix howto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mini dialup postfix howto
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 27 Feb 2002 18:49:08 +0100
* mercoledì 27 febbraio 2002, alle 18:29, Filippo Dal Bosco scrive:
>  MT> root: io
> ovviamnete il nome dell' user del PC

ok.

>  MT> mail_owner = mail
>
> io ho postfix, va bene ?

Avendo l'utente postfix, si. Scusa, ho dimenticato di specificarlo.

>  MT> debug_peer_level = 2
>  MT> debugger_command =
>  MT>          PATH=/usr/bin:/usr/X11R6/bin
>  MT>          xxgdb $daemon_directory/$process_name $process_id & sleep 5
>
> a me servono ?

Sono i default del main.cf

> dopo aver modificato aliases non bisogna lanciare newaliases ?

newaliases e` il programma che genera il db degli alias sotto sendmail.

Per compatibilita` viene mantenuto anche sotto postfix (come sendmail
per l'appunto).

In realta`:

newaliases -> postalias /etc/aliases (locazione del tuo file aliases)
sendmail -q -> postfix flush

usa quello che ti piace di piu`.

> purtroppo non a me ...

azz...

> ora mette correttamenete il from ma non trovo il corpo (test) del messaggio

ok.

> in defer ho trovato questo
>

> === Cut ===
> <fdalbo@xxxxxx>: connect to 103.70.192.50[103.70.192.50]: Connection timed
> out
>
> === Cut ===

Non riesce a raggiungere il tuo relay host. se e` libero, l'ip e`
sbagliato (non 103 ma 193).

quell'ip non risponde nemmeno a me.

cambia l'ip nel relay riavvia il demone (postfix) e rifai il messaggio.

ciao.

(se e` quello il problema, il mio mini howto funziona. Yeah!)

--
I've never been canoeing before, but I imagine there must be just a few
simple heuristics you have to remember...

Yes, don't fall out, and don't hit rocks.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it