Re: [Erlug] Configurazione di sendmail in una intranet dove server_mail_

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Configurazione di sendmail in una intranet dove server_mail_principale = LotusNotes
From: Massimiliano.Campana@xxxxxxxxxxxxx
Date: Wed, 27 Feb 2002 10:38:08 +0100
Davide Bolcioni wrote:

> define(`SMART_HOST', `nome.del.server.lotus')dnl
define(`SMART_HOST', `sig-group.com')dnl

e nel file /etc/hosts definisco
10.30.1.2 sig-group.com

> La voce DAEMON_OPTIONS potrebbe andarti bene se sendmail ti serve per
> spedire posta dalla macchina locale *e* se PHP utilizza 127.0.0.1
> piuttosto che l'indirizzo della prima scheda di rete.
Quindi ?

> La voce "Cwlocalhost.localdomain" va cambiata e deve diventare
> "Cwil.mio.fully.qualified.domain", quello della macchina stessa.

> Cwlocalhost.localdomain
Questo l'ho lasciato invariato (vedi sotto)

> m4 /etc/mail/sendmail.mc > /etc/sendmail.cf
ok

service sendmail restart

> Davide Bolcioni

Così dovrebbe andare bene ?

mailq mi dice che c'è un msg in attesa con questo errore:
(Deferred: Connection timed out with mforward.dtag.de)
               massimiliano.campana@xxxxxxxxxxxxx

Cosa mi manca ?
sig-group.com è il dominio, come fa sendmail a sapere a quale server
inviare la posta di questo dominio ?

Massimiliano