[Erlug] stampe "complesse" da codice per cli

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] stampe "complesse" da codice per cli
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Tue, 26 Feb 2002 18:58:37 +0100
ciao a tutti.
il mio programma per la comunicazione seriale col torno a controllo
numerico ha fatto passi avanti e ora funziona bene.
prima di dotarlo di un'interfaccia ncurses completa --sono a meta'
strada circa--, devo finire di preparare la stampa dei files ricevuti.
praticamente, devo stampare alcune informazioni preliminari in punti
prestabiliti del foglio --tipo un header, se volete-- e poi il resto
del programma piu' in basso.
potrei lavorare con delle sequenze di escape per la mia stampante, ma
se poi cambio stampante le cose non vanno mai come devono e quindi la
soluzione la scarterei volentieri.
la mia idea era questa: dopo aver ricevuto il programma, per stamparlo
creo un file .tex che, poi, stampero' chiamando il demone di stampa.
non mi sono venuti in mente metodi piu' semplici di questo, che mi
sembra relativamente immediato anche perche' devo stampare su una
laserjet 5000n, che accetta anche postscript.
in tex ho gia' lavorato abbastanza e posizionare e formattare il testo
e' quasi una passeggiata.
che ne pensate?

saluti.
--
      Gianni "bugbarbeq" Rondinini, 25, RA, 242, 152
  VBR - Vero Birro Romagnolo®, diffidate dalle imitazioni!