Re: [Erlug] postfix

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx (Maurizio Lemmo - Tannoiser)
Subject: Re: [Erlug] postfix
From: fdal@xxxxxx (Filippo Dal Bosco)
Date: Tue, 26 Feb 2002 17:19:29 +0000
Hello Maurizio.

26 Feb 02 13:34, you wrote to erlug@xxxxxxxxxxxxxx:

 MT> questo e` scorretto:

 MT> # The myhostname parameter specifies the internet hostname of this
 MT> # mail system. The default is to use the fully-qualified domain name
 MT> # from gethostname(). $myhostname is used as a default value for many
 MT> # other configuration parameters.

 MT> A regola, dovrebbe essere FQDN

Qual' e' il mio FQDN ? vorrei proprio saperlo
o come lo ricavo ? Lo invento ? es:  temenos.casa.mia ?

anzi meglio se (Scorrettamente) metto

mydomain =iol.it

myhostname sarebbe (scorretamente) temenos.iol.it ?

nelle faq ci sta scritto:

NULL CLIENT (= dialup)

myorigin=$MYDOMAIN
relayhost=$MYDOMAIN

essendo il mio smtp (relayhost) mail.iol.it
ne deduco che $MYDOMAIN (e quindi myorigin) dovrebbe essere mail.iol.it

ed allora sarebbe (scorretamente)

mydomain= mail.iol.it
myorigin=mail.iol.it
relayhost=mail.iol.it
myhostname=temenos.mail.iol.it

comunque non funziona nemmeno cosi'.

Ilmodem si illumina su SD ma la email che ho mandato ad un' altro mio
account non ritorna.

Esite un file.log della trasmissione delle email ? dove. in /var/log oltre a
mail non trovo nulla.

Esiste un modo per fare in modo che in FROM ci sia fdal@xxxxxx invece che
f@$myhostname ? Con i virtual ?

Nella faq c' e' anche scritto di scommentare con "#" le entry in master.cf
che lanciano SMTP server e local delivery (quali sono ?)

Filippo