Re: [Erlug] Kernel ottimizzati

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Kernel ottimizzati
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Feb 2002 17:33:09 +0100
* martedì 26 febbraio 2002, alle 17:15, Ivan Sergio Borgonovo scrive:
> Veramente io ci leggo ancora: poichè la tua distro già ti da kernel e
> glib compilati per la tua architettura il resto sono caso 2) e 3)
> ovvero atti di masochismo.
> L'inciso tra parentesi sembra suggerire accontentati del kernel della
> distro.

allora, ho scritto che l'incremento di prestazioni lo ottieni su kernel
e glib. come le (e` plurale non solo perche` ci sono distro diverse, ma
perche` ahime si comportano in modo diverso) distribuzioni fanno,
dipende appunto da esse.

RH, SuSe e MDK tendono ad avere kernel relativamente _vecchi_.

Questo non ha nulla a che vedere con il discorso sopra. I benefici che
dichiari (kernel 2.4.0 generico con 2.4.17 compilato ad hoc) sono
abbastanza ovvi, visto quello che c'e` passato.

Sythos chiede se valga la pena ricompilare a mano _tutta_ la
distribuzione (i pacchetti che uso, dichiara lui...) cosa per'altro che
MDK fa per i 586 (immagino lui abbia un AMD, visto il tipo di problema).

Quindi, se guardiamo alle prestazioni, a parita` di versione (e questo
mi sembra ovvio e fondamentale...)

a. una volta che il kernel e` compilato per la tua arch
b. una volta che le glib sono compilate per la tua arch

il resto sono pippe. (IMHO, va..)

NB: le parentesi, non sono un _inciso_ come dici, ma sono appunto
parentesi, che hanno un significato ben preciso, es. quello della nota a
margine... cmq...

Sul concetto "accontetati del kernel della distro" ancora una volta
rispondo: dipende dalla distro.

> Anzi... questa macchina che è semplicemente passata dal 2.4.16 al
> 2.4.18 sembra ancora più veloce... autosuggestione? o forse si sente
> voluta bene e collabora?

e` cambiata la VM ? ;)

--
Willow: "Oh, I--I need to sit down."
Buffy: "You are sitting down."

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it