Re: [Erlug] Kernel ottimizzati

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Kernel ottimizzati
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Feb 2002 16:03:46 +0100
On 26 Feb 2002 at 15:48, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> * martedì 26 febbraio 2002, alle 15:43, Francesco Rabbi scrive:

> ne abbiamo gia` parlato _qua_.

> quando hai il kernel e le glib compilate per la tua architettura (sono
> fornite nelle distro con package manager) il resto sono caso 2) e caso
> 3)

> oltre a caso 4:

> a meno di non sapere ricreare tutti i pacchetti, si tratta di avere i
> vantaggi di una distro pacchettizzata _e_non_usarli_ .

Mi sfugge qualche cosa...

Proprio adesso stò cercando di resuscitare una macchina e compilarci
sopra un kernel ad hoc e mi stò accorgendo quanto con su un kernel
generico della distro la macchina sia un chiodo e quanto funzionasse
meglio quando aveva su il suo bel kernellino compilato.

Adesso può sempre essere che sia il buco nell'ozzono o la maledizione
di Tutankamon o varie ed eventuali, ma su quella macchina la differenza
tra il 2.4.0 SuSE gigante e quello che aveva su prima che la brasassi
2.4.13 compilato è percepibile.

Certo che i catorci che uso io hanno poca RAM e 1/3 dello hardware che
una distro moderna si aspetta che tu abbia, quindi magari la cosa si fa
sentire di più...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo