Re: [Erlug] Controllo Traffico Internet

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Controllo Traffico Internet
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Feb 2002 10:29:30 +0100
On Mon, Feb 25, 2002 at 04:44:07PM +0100, Gian Luca Rubini wrote:
> Sottoscrivo pienamente, aggiungendo pero' il software Calamaris per realizzare
> delle buone statistiche a partire dai log file. Trattandosi di pacchetti

Si puo` anche aggiungere una redirezione delle porte a livello di
firewall/NAT: se ogni pacchetto destinato alla porta 80 di qualsiasi IP
viene rediretto alla porta, diciamo, 8080 del firewall, si puo`
"costringere" gli utenti ad usare il proxy, anche se non vogliono e
anche se l'amministratore non vuole farsi il giro dei client per
configurare a mano il proxy in ogni browser del regno :-)

--
Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815