Re: [Erlug] rtl8139

To: Roberto Barbieri <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] rtl8139
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 25 Feb 2002 14:20:37 +0100
Hello Roberto,

Monday, February 25, 2002, you wrote:

RB> Sto configurando il router di casa, un Pentium 90mhz con 16mb ram
RB> e 3 schede di rete RealTek8139

RB> Ma mi succede una cosa strana.... le tre interfacce si attivano con successo
RB> ma e' come se non funzionassero, infatti le lucine dei link sono spente.

Potrebbe essere:

1- un bug del driver o dell' hardware della 8139. Ho avuto un problema
simile  al  tuo su un pc con tre realtek... nel mio caso tutto andava,
poi  ogni tanto, apparentemente senza motivo, uno dei tre collegamenti
moriva  e  poi  si riprendeva, e poi moriva, eccetera. Tolta una delle
tre  schede,  si  e` messo ad andare tutto. Apparentemente due si`, ma
tre no.

2-  un  problema  di  allocazione  degli  i/o,  irq,  o ram condivisa.
Potrebbe risolversi con una pistolata al bios... pero` non saprei cosa
consigliarti. Se fosse il mio pc, andrei un po` a naso...

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images - web services & network security

C'e` *sempre* tempo per la vaselina! (Dal film Evolution)