Re: [Erlug] ok allora si riparte?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ok allora si riparte?
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 25 Feb 2002 10:50:54 +0100
* lunedì 25 febbraio 2002, alle 10:00, vic66@xxxxxxxxx scrive:

> perche' non e' corretto? anche se ho letto su varia documentazione che
> dovrebbero essere in /etc/postfix/ io aliases e aliases.db li ho sotto
> /etc/

Non era un' affermazione, ma un "possibility".

Altra cosa (che mi ha suggerito dario tra una birra e un panino l'altro
giorno), il formato dell'alias non ha i "due punti".

il formato e` questo:

root:   mizio, negro, dario

(esempio casuale)

controlla anche questo per favore. (se fai modifiche... giassai).

> certo, anche se restart non mi funzia mai e devo sempre dare prima stop
> e poi start, prima o poi capiro' anche il perche'.

Allora. Chiarezza anche qui.

Io parto dal presupposto che utilizzi gli appositi script per il demone,
e` l'invocazione del programma per determinati compiti.

tipicamente lo script e`:

/etc/init.d/postfix

che accetta:
Usage: /etc/init.d/postfix
{start|stop|restart|reload|flush|check|force-reload}

se invece invochi il programma che e`:

postfix

questi accetta:

usage: postfix start (or stop, reload, abort, flush, or check)

ciao.

--
Willow: "Uh, Angel, if I say something you really don't want to hear, do you
promise not to bite me?"

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it