Re: [Erlug] postfix

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] postfix
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 25 Feb 2002 00:30:39 +0100
* sabato 23 febbraio 2002, alle 22:18, Filippo Dal Bosco scrive:
>  >> E comunque in che directory gli  dico di depositare il file OUTBOX ?
>
>  MT> NON. Pensavo si fosse capito. NON puoi fare l'injection di una mail
>  MT> manualmente.
>
> certo che l' avevo capito.

Perdonami ma dalla tua domanda precedente pareva di no (temevo di non
essermi spiegato a sufficenza).

> MA non capisco come faccio con un qualsiasi mua tipo Mutt, Pine , Emacs VM a
> lavorare offline ed a spedire solo una volta che sono online.

fondamentalmente con una direttiva e un paio di considerazioni:

defer_transports = smtp

Permette di _non_ trasferire immediatamente la mail, fino a che qualcuno
non espliciti direttamente un "sendmail -q" o ecquivalente. (postfix
flush).

le considerazioni sono le seguenti:

se ti appoggi ad uno "smart host".
In questo caso e` consigliabile inserire lo smarthost tra parentesi
quadre (e magari in ip). Questo disabilita` il lookup dell'indirizzo.

metti un bel "sendmail -q" in ip-up e il gioco e` fatto.

Il fatto che il tuo "sendmail -q" non produca l'uscita del messaggio mi
fa pensare pero` che la tua configurazione non sia corretta.

Se vuoi, ci guardiamo insieme.

> a) mettere i file generati dai mua da qualche parte (dove ?).
>    e poi qualche demone di postfix li hasha in /active

Da nessuna parte. si deve contattare il server (telnet localhost 25...
presente?)

> Nella documentazione di dialup.html non c'e' .  Dove  trovo queste
> informazioni ?

La docu dialup.html non l'ho mai guardata. Le info che ti ho proposto
finora vengono cmq dalla docu ufficiale di postfix.

ciao.
--
Buffy: "She's not afraid of the long words, huh?"
        --Buffy the Vampire Slayer: The Freshman

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it