[Erlug] /etc/profile e /etc/profile.local

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] /etc/profile e /etc/profile.local
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 24 Feb 2002 17:11:34 +0100
Nel'accurturarmi su sh e andare a vedere come effettivamente le cose
erano sistemate sulla mia macchina mi sono sovvenute un paio+1 di
curiosità.

-   SuSE utilizza /etc/profile probabilmente generato in automatico dai
    tools di CFG per poi lasciare all'amministratore di sbizzarrirsi su
    /etc/profile.local, /etc/profile.d/*.sh

    A titolo informativo, è cosa comune?

-   dove stà il pericolo di avere /usr/local/sbin/ nel PATH di root?

-   uno switch nei tool di configurazione "impedisce" di fare telnet
    autenticandosi come root. La cosa non funziona granchè bene perchè uno
    telnetta come utente normale ma poi non gli viene proibito di su_darsi.
    Come viene implementata l'esclusione di root per il login via telnet?

e per oggi abbiamo finito, grazie e arrivederci alla prossima puntata.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo