Re: [Erlug] porca paletta parte 2°

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] porca paletta parte 2°
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 22 Feb 2002 10:31:29 +0100
On Fri, Feb 22, 2002 at 10:09:12AM +0100, Francesco Rabbi wrote:
> dei programmi? Avevo la mezza idea di creare uno script che verificasse ogni
> X tempo i servizi (che ne so, tipo "postfix check") e se non sono disponibili
> li
> riavvia, è una cosa fantascientifica o è fattibile?

        L'oggetto software in questione viene gergalmente definito
        "watchdog" ed e' in uso in molti piu' posti di quelli che puoi
        immaginare (compresa la centralina della tua auto, per
        intenderci) :)

        Ce ne sono di gia' fatti e semplici, dai un'occhiata.

> Visto che non ho dati importanti sul pc e che inizialmente smanettavo
> direttamente sul linux base e non quello della vm mi conviene finche sono
> all'inizio piallare i dischi fissi e ricominciare da zero cazzeggiando meno e
> stando + attento?

        Se vuoi utilizzare l'esperienza acquisita finora per avere un
        sistema che sia piu' pulito dal punto di vista logico, si'.
        A me generalmente fa sentire piu' a mio agio, e quando credo di
        avere capito qualcosa, piallo e reinstallo verificando se ho
        capito veramente. Con IRIX non avrei voluto farlo, ma ci ha
        pensato lui uccidendomi un disco :PPP
ciao,
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .