Re: [Erlug] disquisizioni sull'imap

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] disquisizioni sull'imap
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Feb 2002 17:41:50 +0100
On Wed, Feb 20, 2002 at 04:22:41PM +0100, Zen wrote:

>       Buffonate a parte: provate ad accedere ad una mailbox in formato
>       mbox (tutto in un file) e in formato qmail con mutt.
>       Non so se sia mutt poco ottimizzato, ma l'apertura del
>       file unico e' molto piu' veloce.
>       Una fopen() e tante fseek() contro tante fopen() fclose()?
>       Sono davvero ignorante in materia. Ma sulla velocita' non c'e'
>       confronto.

I (again) disagree (non mi va bene niente oggi! :-) )

Con folder "ragionevolmente" grandi (2000 - 3000 messaggi) le
performance di mailbox e maildir sono tutto sommato comparabili (un
10% di scarto al massimo). O almeno cosi` succede sulla mia macchina.

E' interessante confrontare:

"Benchmarking mbox versus maildir" http://www.courier-mta.org/mbox-vs-maildir/

E' nel sito del courier, l'approccio e` "scientifico", ma magari e` un
po' biased...

Ciao,
        - ap