Re: [Erlug] de reciclationis configurationibusque

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] de reciclationis configurationibusque
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 19 Feb 2002 16:19:58 +0100
On Tue, Feb 19, 2002 at 12:49:16AM +0100, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> Scusa il problema di termini... intendevo il pacchetto originale dei
> sorgenti.

Anche io.

> L'autore del soft sa sicuramente quali sono gli header di cui ha avuto
> bisogno, delle librerie etc... e dove si trovano i sorgenti di quello
> che ha avuto bisogno lui.

Lo sa di sicuro per quanto riguarda la distro che ha usato lui. Per le
altre CPD(*)?

> Altra info utile sarebbe una lista di applicazioni/classi di
> applicazioni correlate...

Del tipo?

> Per me un semplice "guarda qui" sarebbe di aiuto eccezionale.

http://freshmeat.net/

Di solito e` abbastanza efficace...

> Io chiedevo qualche cosa di meno di un sistema intero di
> pacchettizzazione. Ma forse non so ancora dove guardare e ho solo
> l'impressione che anche un sistema semplice di questo tipo mi
> aiuterebbe molto.

La convinzione che il sistema sia _semplice_ l'hai poi tu. Nel momento
in cui riesci a produrre un sistema completo e non ambiguo di
documentazione delle dipendenze per l'esecuzione ed il building di
un'applicazione, costruirci attorno un sistema di pacchettizzazione puo`
anche essere lasciato come esercizio per lo studente...

Non dimenticare comunque che _imporre_ un sistema di documentazione
piuttosto che un altro ad uno sviluppatore che non paghi tu mi sembra
quantomeno ineducato, ecco...

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli