Re: [Erlug] devel e installing from source

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] devel e installing from source
From: "Francesco Rabbi" <f.rabbi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Feb 2002 12:12:11 +0100
> dipendenze significa anche che se installo un MTA su un'altro, in
> qualche modo io venga avvisato. che se voglio (diciamo) openssh mi si
> dica che ho bisogno di openssl. non e` solo un problema di compilazione
> (per altro aggirabile) ma di "gestione del sistema".

Non so i gestori di rpm di altre distro come funzionano, ma in mdk non si
accontenta di dirmi che manca un file, mi dice anche in che rpm trovare quel
file a se voglio aggiunge in automatico anche l'rpm necessario. Ciò però
funziona solo con programma-v.v.v-mdk-ver.rpm se il pacchetto non è mdk
non funziona come ho appena detto, in quel caso avvisa che manca il file,
chiedendo se proseguire lo stesso o interrompere. Io normalmente
interrompo, googleggio per trovare il file incriminato, lo installo e riparto
dal
rpm (per poi scoprire che mi manca un altro file.....dirli tutti insieme forse è
chiedere troppo)

> esiste gia`. si chiama "three way GNU installer", ma e` troppo
> difficile. <G>

uh? non mi contano i torni..... se non sbaglio per distribuire un pacchetto
sotto gnu questo deve essere approvato da un membro della commissione
gnu, che ne testa la corrispondenza con gli standard gnu appunto. Se esiste
e non è applicato come fa a essere gnu? Vuole dire che non sono standard
gnu al 100%?

--

Rabbi Francesco
AQ Mass Production Division