Re: [Erlug] News reader

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] News reader
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Feb 2002 09:56:24 +0100
* lunedì 18 febbraio 2002, alle 09:38, Francesco Rabbi scrive:
> Uso X per pigrizia, ma se dici che sono due mondi diversi (in positivo spero)
> non ho problemi a passare a una console (ma poi da console uudecodifica?)

 :           Decode article, numerically tagged articles, or thread.
 #           Numerically tag the article for saving/decoding.
 ESC #       Remove numerical tags.
 |           Pipe the article to an external command.

viene dall'help di slrn...

> A me pacchettizata ha fatto comodo come inizio, mandrake (come dicono
> tanti) è una distro piena di wizard, ma come qualcuno mi disse i wizard non
> ti
> danno pieno controllo delle configurazioni, e man mano che ne so un pochino
> di più trovo i wizard sempre più restrittivi...

pacchettizzata e wizard sono due cose distinte. IMHO, pacchettizzata, se
esiste un buon sistema di package e` _bene_.

IMHO wizard, comunque sia e` _male_.

> Uh? E che developpo? url di info?

Molti package di RH e affini (le rpm based) hanno due versioni di
pacchetti, quelli "semplici" e quelli "devel".

In sostanza i primi servono per avere le cose "funzionanti", i secondi
per avere i vari header utili a programmi che compili che li usano.

Se gia` il sistema di dipendenze, sotto rpm non e` meraviglioso (ti
chiede il file, anziche` il pacchetto), a volte il "trouble solving"
nella ricerca del giusto pacchetto devel che ti manca per compilare il
tal programma e` una faticaccia.

Questo e` verissimo nelle librerie e negli ambienti grafici.

> vabbè, stampo quelle 4-5 che mi servono.....

e` valido per te:

du -h Mail/
30M     Mail/Sent
20k     Mail/.Pm
3.5M    Mail/Archive
127M    Mail

Se consideri che ho archiviato gli anni passati... ;) (il negro sta
messo peggio)...

> Minkia..... mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, manca solo "ha
> una grande capacità ma non si spiega perchè non la usi" e poi sembra il
> commento di uno qualsiasi dei miei proff. ^_^

l'effetto voleva essere quello ;)

--
BOFH excuse #146:

Communications satellite used by the military for star wars.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it