Re: [Erlug] News reader

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] News reader
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Feb 2002 09:30:57 +0100
* lunedì 18 febbraio 2002, alle 09:09, Francesco Rabbi scrive:
> Per leggere i news uso sylpheed, che però non ha funzioni di decodifica
> UUencode, chi mi consiglia un altro newsreader (possibilmente che giri sotto
> X) che abbia tale capacità?

I NR sotto X sono drammaticamente una pippa. Prova Pan. Se non ti va
bene allora per forza console.

io uso slrn, IMHO un'altro mondo.

> Già che ci sono, un client di posta che mi supporti GPG? Sempre con
> sylpheed non riesco, dovrei ricompailarlo con l'opzione --enable-gpgme ma
> non ho i src (era nel cd della distro in cui non ho trovato il pacchetto rpm
> o tar
> degli src).

grafico non lo so (con la posta non ci sono speranze). Ovviamente, mutt
supporta.

per i "sorci", dovresti cmq trovarli in rpm in rete.

Diversamente, puoi sempre decidere di prendere i sorgenti "normali" e
compilarlo (avendo cura di rimuovere "prima" il pack).

Ovviamente, se inizi a compilare roba a mano, si perde senso di avere
una distro pacchettizzata.

Inoltre potresti velocemente entrare nel tunnel dei package -devel

> si autokilla in partenza..... (basta disinstallare sylpheed e cancellare
> brutalmente la cartella /mail?)

Se non hai bisogno di "salvare" la posta, si.

> PS per Tann: contento che non ho ripetuto troppe volte "cartella"? ^__^

5 1/2 il ragazzo denota qualita` ma non studia abbastanza e si applica
poco. :)

--
Giles: "I've been researching your friend Spike. The profile is fairly
unappetizing."

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it