Re: [Erlug] awk & regexp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] awk & regexp
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Feb 2002 14:38:44 +0100
Grazie a Nando e Alessandro...

mi sento troppo vicino alla meta per passare al parser... mancano 2
cosine mostrate in 837 esempi ma che qua NON funzionano

sed -e 's/\n/ /g' togli.txt > bravo.txt

non funziona?

Ora ho rippato un esempio più complesso che funziona ma non ho capito
perchè.

Gli esempi di Alessandro saranno molto educativi.

Premesso che per le solite ragioni estetiche, che però in questo caso
non posso permettermi, preferirei riuscire a lavorare con sed per lo
HTML piuttosto che mobilitare un intero parser... sono comunque molto
contento perchè sotto Win avrei dovuto sbattermi un sacco tanto di più,
inoltre comincio a sentire tutta la pressione dell'imbarazzo della
scelta (parser precotti, yacc, lex, bison, awk, RegExp, perl, sed...)
;)

Per il futuro in termini di investimento mentale indipendentemente
dallo HTML vorrei capire quanto valga la pena imparare come usare un
parser precotto piuttosto che saper usare bene strumenti più
minimalisti come sed, tenendo conto che già nella mia breve esperienza
con le RegExp mi sembra ci siano più "dialetti".
--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo