Re: [Erlug] UPS & rs232

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] UPS & rs232
From: elion <linux@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Feb 2002 01:22:26 +0100
Appunto di quello parlavo. Saro' un poco piu' prolisso.
Attacchi il modem a monte dell'UPS, cosi' che se salta la corrente il modem
si spegne.
A questo punto, stabilisci una comunicazione con il modem; questo, per
forza di cose, alza il DTR (Data Terminal Ready). Tu dici ad apmd: sei
collegato ad un UPS per cui DTR ON = line OK, DTR OFF = blackout 8-)

scusami avevo sottovalutato questa affascinante ipotesi :-)))
Purtroppo non ho un modem da destinare a questo scopo ma soprattutto ammetto
che non saprei come monitorare il DTR del modem :-( qualche consiglio/link per cultura personale?
Penso di comprare il apc 700 anche se l'idea ammetto che mi affascina!

At 19.12 13/02/2002 +0100, you wrote:
* mercoledì 13 febbraio 2002, alle 18:55, elion scrive:
> Aspetto qualche risposta per i guru di Courier-IMAP riguardo al problema 2.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo

Temo che non ne toverai molte.

possibile che nessuno di voi usi courier IMAP?

Courier e` una moda da Linux&C, un clone di qmail (su cui si appoggia)
con una carena, e problemi tutti suoi.
Perche` non usare direttamente qmail??
Just an opinion

Penso che tu sia MALE INFORMATO qmail è solo un MTA.
Il pacchetto qmail non comprende un IMAP che io sappia
e bisogna usarne uno esterno.
Courier sono una serie di programmi che comprendono anche l'MTA Courier e
l'IMAP Courier che però rimangono pacchetti distinti.
NON è una questione di moda ma Courier-IMAP è consigliato anche come
IMAP consigliato nella pagina di qmail.

Ciao
Eli Spizzichino