Re: [Erlug] win2000 workstation su un server samba: problemi strani.

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] win2000 workstation su un server samba: problemi strani.
From: Sythos <f.rabbi@xxxxxx>
Date: Thu, 14 Feb 2002 00:34:55 +0100
On Wed, 13 Feb 2002 20:16:35 +0100
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

>   ho  una  workstation win 2000 sp1 che ogni tanto perde completamente
>   il  collegamento  con  un server samba... tutti i dischi di rete non
>   sono  piu`  accessibili  come se avessi staccato il filo. poi quando
>   chiudi  qualche  programma,  tutto torna a funzionare come prima. Ho
>   altre  workstation  98 e NT che non hanno problemi, suppongo che sia
>   un  problema  di win2000, probabilmente di quella specifica macchina
>   che  ha  problemi  software  o  hardware,  pero`  se a qualcun altro
>   fossero capitate cose del genere, accetto consigli.

A me capita ogni tanto il contrario, da linux perdo i mount (smb) verso
un server 2k giro tranquillo per le cartelle del server, poi a un certo
momento mi dice "directory inesistente" e quando riparto dalla directory
base dei punti di montaggio trovo tutto vuoto come se non fosse montato,
mentre invece dallo status di mount mi dice che il percorso è
registrato, se provo a smontare mi trovo in console mex strani e non me
la smonta. Mi capita su una SuSE7.3 e ho provato a lasciare in
esecuzione i vari programmi che uso (kmail, soffice, setiwatch) per
vedere se creavano qualche conflitto, ma non ho trovato corrispondenze
ricorrenti, so solo che dopo un po' mi permette di smontare e rimontare
e torna tutto come prima....

Se trovi qualcosa fammi un fischio, magari può servire anche a me....