Re: [Erlug] UPS & rs232

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] UPS & rs232
From: Marco Innocenti <dot0037@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 13 Feb 2002 19:38:18 +0100
On Feb 13, elion <linux@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> ahahah :-)
> ? vero che scherzi? (il problema non ? accorgersene ma fare lo shutdown)

Appunto di quello parlavo. Saro' un poco piu' prolisso.

Attacchi il modem a monte dell'UPS, cosi' che se salta la corrente il modem
si spegne.
A questo punto, stabilisci una comunicazione con il modem; questo, per
forza di cose, alza il DTR (Data Terminal Ready). Tu dici ad apmd: sei
collegato ad un UPS per cui DTR ON = line OK, DTR OFF = blackout 8-)

--
Ciao
     Marco Innocenti