[Erlug] Re: autoconf & automake

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: autoconf & automake
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 13 Feb 2002 10:07:52 +0100
On Tue, Feb 12, 2002 at 11:40:22PM +0100, Davide Bolcioni wrote:
> Secondo me, il pubblico sarebbe interessato almeno in parte. Potrebbe
> venire fuori un articolo per il sito ERLUG, ad esempio. Con poche
> pretese.

Ok, allora riporto il tutto al pubblico dominio (ludibrio :-)

Il mio problema e` questo: tanto per imparare ad usare i due tool del
soggetto, sto cercando di tradurre il Makefile di un programma che a suo
tempo avevo scritto.
Questo programma era composto di una parte principale e di una serie di
plug-in. Per il programma principale non ho avuto problemi, ma i plug-in
venivano scritti su richiesta estemporanea da parte degli utenti e
siccome sono pigro e non volevo aggiornare a mano i target del Makefile,
mi sono inventato una schifezza di questo tipo:

PLUGINS := $(patsubst %c,%so,$(wildcard dist*.c))

all: measure $(PLUGINS) tags

%.so: %.c factrack.h dist.h
    gcc $(CFLAGS) -o $@ -shared -fpic $<

che ora non so come tradurre nei termini di automake (il nome di tutti i
sorgenti dei plug-in cominciava con dist*).
Ieri sera ho riletto la documentazione e ho trovato che veniva detto
esplicitamente che automake non supporta le funzioni non standard del
GNU make.

Ovviamente non ho preso in considerazione l'idea di elencare i 31 target
uno per uno :-)

--
Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815