[Erlug] Script o programma per determinare un IP

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Script o programma per determinare un IP
From: Andrea Scrimieri <scrimieri@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 9 Feb 2002 20:14:14 +0100 (CET)
Ciao ragazzi, avendo configurato ADSL con natting tramite un router (uno
ZyXEL 642R), e poiche' il provider con il quale ho sottoscritto
l'abbonamento (Tiscali) mi fornisce IP dinamico, volevo sapere se
esisteva qualcosa di gia' fatto (uno script o qualsiasi cosa,
preferibilmente da console) per determinare l'IP che mi e' stato
assegnato.

Qualche suggerimento?

(Potrei scrivere qualche cosa in perl, magari che mandi un email dalla
mia lan verso un host, veda l'ip, e lo rimandi indietro, ma preferirei se
esiste qualcosa di gia' pronto).

Ciao,
Andrea