Re: [Erlug] pppd, mov, soffice e scuole

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] pppd, mov, soffice e scuole
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 9 Feb 2002 11:29:10 +0100
* Saturday 09 February 2002, alle 10:42, Cosimo Caforio scrive:
> 1) su un pc ho mandrake 7 ma quando cerco di configurare kppp mi dice che
> non trova il ppp daemon. come faccio a metterglielo?

modprobe ppp

In realta` il caricamento _dovrebbe_ essere dinamico, per cui, dopo il
warning, dovrebbe comunque funzionare. ad ogni buon conto...

> 2) su un altro ho mdrake 8 ma non riesco a vedere i filmati *.mov. dice che
> non ha il codec. come si mette?

Gia` piu` complicato. Ammesso che esista un codec del genere per linux,
in realta` e` legato al programma che usi per vedere i filmati.

Personalmente uso MPlayer, e i "marrani" si sono portati dietro una
caterva di codec compresi quelli di windows.

> 4) un PII 233 120 ram regge secondo voi una suite star office?

Dipende dal tuo concetto di "regge". Se "regge" = parte e non si pianta
allora la risposta e` "si, senz'altro".
Se "regge" = va veloce allora la risposta mi sa che non e` altrettanto
positiva.

BTW non uso soffice, per cui magari...

Per l'altra domanda immagino ti possa rispondere qualcun'altro in
maniera molto piu` autorevole del sottoscritto...

--
Quality Control, n.:
        The process of testing one out of every 1,000 units coming off

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it