Re: Re: [Erlug] rc.boot // resolv.conf

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re: [Erlug] rc.boot // resolv.conf
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Feb 2002 18:56:00 +0100
* venerdì 08 febbraio 2002, alle 18:28, Vic scrive:

> ma dice anche che e' obsoleto e che adesso si usa un altro sistema,
> e io sono andato a cercare l'altro sistema :-(
> vabbhè saro' troppo "modernista"...

Eccesso di zelo... :-)

Sono local script no?

> che differenza c'e' tra questo e postfix reload?

allora, postfix e` il programma, e accetta:

start, stop, reload, abort, flush e check.

reload, serve a ricaricare la configurazione (senza fermare il server).

/etc/init.d/postfix e` lo script di inizializzazione (che comprende il
comando ovviamente), e quindi fa` "piu`" cose, tra cui il check dei
file, e accetta:

restart (oltre a quelli sopra).

restart e` uguale a fare stop + start.

> ho notato che se do postfix restart da /etc/postfix mi da errore
> e mi propone come possibilita' start, stop, reload, check e penso bounce
> (ma non sono sicuro di quest'ultimo)

Spero che sopra ti abbia chiarito le idee.

> infatti non me lo dice piu', ma io non li ho mica toccati, erano gia'
> identici.

ups, messaggio di errore vecchio allora??

--
BOFH excuse #359:

YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it