Re: [Erlug] postfix e fetchamail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] postfix e fetchamail
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Feb 2002 16:21:21 +0100
* venerdì 08 febbraio 2002, alle 14:49, vic66@xxxxxxxxx scrive:
> cominciamo con postfix:
> intanto dopo postfix start ricevo questo messaggio:
>
> postfix-script: warning: /var/spool/mail/etc/resolv.conf
> and /etc/resolv.conf differ

Hai modificato di recente il file /etc/resolv.conf.

Postfix, usa la sua "copia" di questo e altri file, per cui se viene
modificato l'originale, dovresti copiare o modificare (fai prima a
copiarlo) anche la sua copia.

Ovviamente c'e` un buon motivo perche` questo succede (il doppio file),
ma irrilevante in questo momento. Gli script di avvio di postfix si
occupano anche di verificare questo, quindi lui ti sta` avvisando.

copia la tua versione di /etc/resolv.conf in
/var/spool/mail/etc/resolv.conf

> poi l'invio continua ad andare in timeout e in /var/log/mail.log non
> trovo niente che sia riferito alla data odierna.

Questo e` curioso.

> (a proposito come faccio a eliminare tutti i msg nel mail.log che ho da
> dicembre a oggi in modo da poter sfogliare un po' piu' agevolmente)

apt-get install logrotate

Lo fara` automaticamente per te

> cosi' a occhio mi sembra che abbia dei problemi con postfix, o mi
> sbaglio?

Non ti sbagli.

Che succede se dai
postfix check
??

Risolvi prima il problema del resolv.conf, semmai vediamo il main.cf

--
Swap read error.  You lose your mind.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it