Re: [Erlug] WinXP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] WinXP
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Feb 2002 10:04:21 +0100
On Thu, Feb 07, 2002 at 06:07:14PM +0100, Sabrina Lanzoni Gonçalves wrote:
> Avete letto questa notizia? Cosa ne pensate?
>
> http://www.zdnet.it/zdnet/jumpnews.asp?idNews=102169&idChannel=836&idUser=0
>
> Ciao, Sabrina.

Allora .. avevo gia' scritto una 80 di righe (anche abbastanza incazzereccie)
che commentavano questo "articolo" .... (mi ero anche spinto a dare dell'
imbecille all' articolista) ....
poi pero' ci ho pensato e le ho cancellate .....
tralasciando il fatto che comunque rimane un imbecille :)) riesco a capire il
senso di quell'articolo .....
attenzione .... spostate l'ottica della situazione .... quest'articolo e'
scritto da uno che ha sempre bazzicato windows (e la frase che dice .....
"gli utenti Windows non sono stupidi" mi sa che e' scritta anche per non
abbattersi del tutto :)) e che probabilmente tutte le volte che ha cercato di
installare linux ... l'ha presa nei denti :))
Sappiamo che non e' facile linux .. indubbio .. ancora di piu' se guardata
dall'ottica di uno che cerca dei punta e clicca da tutte le parti :)
Di base il signore dice .. xp fa talmente pena che si sta avvicinando a Linux
A parte il fatto che la sfida linux - xp si e' gia' ripresentata (vedere il
famoso articolo di quel gran genio di Panerai) .... sinceramente continuo a
non vederla .. questa sfida .... o per lo meno .. mi sa che la vedono solo gli
utenti win o quelli che per forza devono uniformare tutto (se qualcosa si
sposta dalla loro ottica ... panico puro :)
La frase :
"E' una strada irta di difficoltà. Emulatori e open source sono diventati il
cuore e l'anima di linux. La cosa di cui abbiamo bisogno è un singolo cervello
che guidi le associazioni e gli sviluppatori di Linux. Il problema è che
qualsiasi tentativo di organizzare Linux sotto un unico collettivo creerebbe
probabilmente ostilità per questa compagnia come è già successo nei confronti
di Microsoft."
... brividi .... proprio ottica microsoft orienteed e basta :)
Comunque tutta la disquisizione "emulazione Office" e fuffa ... a parte i vari
Staroffice e/o altre suite, Abiword, gnumeric e compagnie belle usano gia' da
mo' i formati "office" ... e comunque .. abbiamo proprio bisogno di questi
formati (leggi latex e altri VERI standard che funzionano da un bel pezzo)

Per chiudere .... telefonata ... collega di un altro dipartimento ...
<storie_di_vita_vissuta>
"Sai Dario ... mi hanno chiesto, per scrivere delle tesi con caratteri
particolari (e' il dipartimento di discipline storiche) un editor strano ...
tex latex .. non so .. pero' mi sembra che giri con linux"
"Certo ... vuoi che ti venga ad installare una macchina cosi' i tuoi studenti
possono usarlo"
"Ehh .... mi piacerebbe"
"Certo .. prendiamo un appuntamento"
</storie_di_vita_vissuta>

i particolari sono :
loro hanno tutti MAC e non vogliono roba WIN (quindi la morale potrebbe essere
... il signore dell' articolo si e' completamente scordato anche di altre
realta')

Scusate la prolissita'

Saluti
--
DarioB (on irc dariondol)
S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Universita' degli Studi BO