Re: [Erlug] [OT]pero' vi prego...poi miserve anche per Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT]pero' vi prego...poi miserve anche per Linux
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Feb 2002 01:29:57 +0100
On Thu, Feb 07, 2002 at 09:24:24PM +0100, Vic wrote:

>   Il modem si allinea e si connette ma quando apro explorer non riesco a
>   navigare; a qualsiasi indirizzo io metta mi apre la vecchia
>   connessione di Accesso remoto su analogico nonostante sia gia' attiva
>   la connessione ADSL.

Ecco, questo l'ho notato anch'io sull'installazione che mi ha fatto il
"tecnico" Telecom sul portatile windows che gli ho offerto in
sacrificio. "Risolto" dicendo a exploder di non rompere le balle e
funzionare in modalita` in linea. No explorer del cazzo, non diciamo
scemenze, sono collegato. Giuro. Fidati. Fidati o ti stronco a mezzo.
Comunque andava di merda.

Comunque, hai uno username ed una password da usare? Se si`, prova sotto
linux. Tutto cio` che serve e` che sia caricato il modulo della scheda
di rete. Poi ti procuri (non voglio sapere come) i sorgenti di rp-pppoe,
li scompatti in una directory e da il comando ./go . Ti fara` un po' di
domande (banali) ed alla fine lancera` la connessione. Se libero usa
pppoe non puoi sbagliare.

>   Ho settato le impostazioni internet in modo da escludere accesso
>   remoto e ho attivato la connessione di LAN ma a questo punto mi
>   domando "che cavolo di indirizzo deve avere la schede di rete" che
>   maschera? tutto questo ha un qualse senso?

La scheda di rete, se il robo usa pppoe non deve avere indirizzo (almeno
sotto linux, sotto win non saprei), ma se dici che nelle istruzioni si
parla di pppoA forse libero usa un sistema diverso da Telecom.

Prova con un messaggio a bill.gates@xxxxxxxxxxxxxx

>   P.S. Enternet 300 mi installa dei nuovi protocolli nelle risorse di
>   rete e una nuova scheda, che ci faccio con quella roba?

Ignorala, probabilmente se ne andra'...

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
Knowledge is power -- knowledge shared is power lost.