[Erlug] Postfix e domainname

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Postfix e domainname
From: Vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 6 Feb 2002 16:38:59 +0100
Ciao erlug,

eccomi qua, ho deciso di accantonare diald per il momento visto che da
quello che ho capito con ADSL non mi dovrebbe servire (pensavo di fare
la connessione in fase di boot e di lasciarla attiva fino allo spegnimento).
Quindi via con postfix!
Dal Configuration How-To trovo come settare /etc/postfix/main.cf ma
mi blocco ai parametri
        mydomain = $mydomain
        myorigin = $mydomain
infatti se faccio uname -a mi ritrovo solo che il mio hostname e' "router"
ma non e' stato settato nessun dominio.
Se non commento le righe mydomain= e myorigin= postalias e postmap
mi danno errore dicendo che non hanno trovato nessun dominio, ma se le
commento cosa faccio? mando tutto in vacca?
Ho pensato quindi di fare sethostname router.dio per impostare anche il
dominio "dio" oppure sethostdomain dio, ma non ho capito quale dei due
sia giusto (sempre che uno lo sia).
Per prova l'ho fatto sulla mandrake a casa e il risultato e' che non mi lascia
piu' fare il login di nessun utente, nemmeno root. Poco male visto che voglio
eliminare MDK anche a casa e riprovare con Potato o Woody, ma prima di
fare altri casini in studio e' meglio che chieda.

Per chi non se lo ricorda (e anche per chi lo sa benissimo, mannaggia a lui)
parliamo di una Debian Potato :-)))
--
Pace e Amore
Vic

vic66@xxxxxxxxx
freedom is just another word for nothing left to loose