Re[6]: [Erlug] problema connessione pptp

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[6]: [Erlug] problema connessione pptp
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 6 Feb 2002 12:24:12 +0100
Hello Maurizio,

mercoledì 6 febbraio 2002, you wrote:

MLT> in linux imposto l'mtu (come il resto) dal normale comando per tirare su
MLT> l'interfaccia di rete (ifconfig, lo dico a beneficio non tuo
MLT> ovviamente), e` c'e` scritto nelle man page.

MLT> in windows devo mettere mano al registro, o con un programma di terze
MLT> parti, o con il merdaviglioso regedit senza che la docu ufficiale mi
MLT> dica un cazzo...

Certo.  Intendo  dire che siccome il manuale del modem non ne parla, posso
supporre  che l' MTU standard del pptp di windows vada bene. Unendo questa
conoscenza  empirica  con l'altra che dice che il mio pptpd sotto linux va
benissimo  (in  generale, non relativamente all' ADSL) allora suppongo che
l'MTU non sia un problema con il pptp, e che lo standard vada bene.

Detto questo, sappi che:

-non so quale sia l' MTU associato al pptp in windows
-non so quale sia l' MTU usato dal pptpd in linux

semplicemente  perche`  non  ci  avevo  mai  guardato. Se mi avanzasse del
tempo,  proverei  anche  a  documentarmi  meglio  per vedere qual'e` l'MTU
disponibile sui suddetti modem alcatel in modo pppoa2pptp.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images - web services & network security

Pubblicita` regresso: Visita www.maneanke.net