Re: [Erlug] PC per navigazione e posta elettronica

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] PC per navigazione e posta elettronica
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 5 Feb 2002 16:24:28 +0100
* martedì 05 febbraio 2002, alle 15:46, Massimiliano.Campana@xxxxxxxxxxxxx
scrive:
> Credo che questa sia una buona soluzione ma il rischio che
> - qualcuno o qualcosa possa entrare comunque,
> - non tenga aggiornato l'antivirus,
> - scarichi programmi e li installi (o li esegua) sul suo PC
> rimane, e il vantaggio economico va a farsi benedire.
>
> Avete suggerimenti ? Oppure deve comprarsi un altro PC ?

Questa e` la dimostrazione completa che gestire due pc, per un utente
del genere e` peggio che gestirne uno solo.

Un sistema linux, specie se non si sa usarlo, e` meno
protetto/proteggibile dell'analogo win_desktop, non fosse altro perche`
quest'ultimo non ha servizi da offrire, a differenza di linux.

Pero` win ha i virus.

Il consiglio e` presto detto:

delle due, l'una. Se il tuo amico ha problemi ad aggiornare
l'antivirus, non ha bisogono di una nuova tecnologia, ha bisogno di una
segretaria.

Se non puo` permettersi la segretaria, allora quello che fa` non e`
cosi` mission critical.

Per cui, che si faccia due backup al mese, impari a tenere aggiornato
l'antivirus e vaia con dios.

> 2) ho un server Linux (RedHat 7.2) ed il PC su cui lavoro abitualmente è
> Uindous:
> come faccio ad aprire una finestra di terminale (possibilmente grafico) del
> server
> sul mio PC ?

ci sono Xclient per windows, alcuni a pagamento (forse tutti).

--
One person's error is another person's data.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it