Re: [Erlug] PC per navigazione e posta elettronica

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] PC per navigazione e posta elettronica
From: Massimo Danieli <massimo.danieli@xxxxxxxxx>
Date: 05 Feb 2002 16:08:05 +0100
On Tue, 2002-02-05 at 15:46, Massimiliano.Campana@xxxxxxxxxxxxx wrote:

> 2) ho un server Linux (RedHat 7.2) ed il PC su cui lavoro abitualmente è
> Uindous:
> come faccio ad aprire una finestra di terminale

Con un client telnet e/o ssh
Io mi trovo bene con SecureCRT o SucureNetTerm, ma ne trovi a bizzeffe
> (possibilmente grafico) del  server sul mio PC ?
terminale grafico e un po contradittorio non trovi ?
Se vuoi avere il tuo desktop linux in una finestra win prova VNC
Se invece vuoi lanciare una applicazione grafica dal tuo Linux server e
vederla in win allora devi
a) procurarti un Xserver per Windows (io mi trovo bene con XWin, dai un
occhiata su tucows) e farlo funzionare :)
b) Collegarti via telnet o ssh (in questo caso e un pelo piu complesso
pero) al tuo linux
c) da linux devi esportare la variabile DISPLAY facendola puntare all'
indirizzo del tuo PC Win
$ export DISPLAY="a.b.c.d:0"
d) lanciare sempre da linux l'applicazione che ti pare
$ mozilla &

Voila :)

Andy