Re: [Erlug] Routing & sospetti casini HW

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Routing & sospetti casini HW
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 2 Feb 2002 14:39:48 +0100
On 2 Feb 2002 at 13:56, Zen wrote:

>       Due domandine facili facili da leccarsi le orecchie:
>       i tuoi switch hanno attivo lo spanning tree? e la macchina

Partendo dal presupposto che è gia tanto che gli switch ce li ho in
casa... puoi sillabare quello che hai detto e farlo piano

>       ade forwarda i pacchetti?

Se chiedi se il forwarding del kernel è on la risposta è no.

>       fai protocolli di routing dinamico? se si', in queso caso pensa
>       allo split horizon.

niente routing dinamico... ci sono 9 PC in casa... se qualcuno si
scassa mi inc... semplicemente... lo stacco dalla rete e provvedo
manualmente... e poi dubito che la cosa offra vantaggi sulla mia
rete...

>       certo che un layout cosi' e' veramente una ricerca fantasiosa di
>       problemi! :))

Questo è quello che a portato la befana... ho altre schede da 10Mb e
qualche patch di cavo d'avanzo...

La nuova è che staccando il cavo 192.168.2.2 la rete è più veloce e
affidabile...

Ora io intendo cercare di ottimizzare l'uso dello HW che ho a
disposizione e quindi ci riprovo ad usare 2 schede su quel PC... ma
vorrei riuscirci prima di arrivare a pagina 306 di Linux Routing :) e
soprattutto con almeno la speranza che una volta arrivato a pagina 306
non scopra che il problema non è correlato a qualche layer più sotto.

Zen... potevi avere un po' più di delicatezza nel ricordarmi quanto
sono ignorante :)

THX

--
Salve