Re: [Erlug] forse ci siamo :-)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] forse ci siamo :-)
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 30 Jan 2002 15:28:13 +0100
On Wed, Jan 30, 2002 at 03:12:09PM +0100, Vic wrote:
> Ciao a tutti,
>         crossposto questo msg per dare soddisfazione a tutti quelli che
>       si sono sorbiti le mie mail di aiuto fino ad adesso.
>       Ebbene si, non solo sono riuscito a installare la malefica ne2000
>       ISA ExPnP, ma sono riuscito anche a far funzionare il masquerading.
>       :-)
>       Non che sia tutto qua, sarebbe troppo bello, ma tenendo presente che e'
>       da dicembre che ho la macchina inutilizzabile mi sembra gia' qualcosa.
>       Prossimi passi:
>       Diald
aiuto .. per diald io mi prendo un mese di ferie :)))

CUT
>       A proposito di postfix, e qua ricomincio a rompere, stavo pensando di
>       utilizzare al posto dei mailclient sulle workstation una webmail.
>       Motivazioni:
>       -eliminazione di mailer per windows di scarsa qualit? ma free
> (i.e.Foxmail)
>       -una sola casella di posta condivisa per la posta generale dello studio
> (no more alias)
>       -backup della posta su una sola macchina, il server.
>       -condivisione eventuale della rubrica.
>       Sono motivazioni valide? cioe' si puo' ottenere questo? con che
> programma?

Oddio.. le motivazioni  potrebbero essere abbastanza valide .... devi vedere
se servono a te (se si .. allora sono validissime :))
Client web per la posta ce ne sono ...
Io uso Imp (che oltre a richiedere off course l'apache ... chiede anche il php
e un server sql come mysql o postgres) oppure ho visto/usato squirrelmail ..
che a differenza di imp non credo abbia bisogno del server sql
Diciamo che quei due sono fra quelli piu' usati/testati (quindi anche
abbastanza immuni da bug/exploit)

Saluti
--
DarioB (on irc dariondol)
S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Universita' degli Studi BO