Re: [Erlug] Linux sul portatile

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Linux sul portatile
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 30 Jan 2002 14:49:31 +0100
* mercoledì 30 gennaio 2002, alle 14:30, emanuele scrive:
> alla prima domanda non so rispondere, per la seconda fai cosi: Parti con un
> disco di avvio peWinzoz e quando hai disponibile il prompt dei comandi dai :
> fdisk /MRB
> fatti un disco di avvio per linux prima di fare cio!!

Cosi` parte windows, e non piu` linux.

Immagino, che se XP funzia come NT/2000 tu debba seguire la stessa
procedura (o analoga) per il multiboot, ed esiste in questo caso un
minihowto apposito (anche in ita).

Cmq, essendo XP decisamente recente (non capisco perche` tanto odio...)
ti conviene fare una ricerchina su google.

nello specifico ho visto passare msg sulla gerarchia usenet italiana di
linux con questo subject, e non dovresti fare troppa fatica a trovare
risposte certe.

Personalmente, non avendo nessuna macchina win da anni, non e` un mio
problema e XP non lo vedro` mai se non in foto.

Per quando riguarda la modalita` grafica, edita come root il file

/etc/inittab

e modifica la riga che dovresti avere in questo modo:

id:5:initdefault:

sostituendo il 5 con un 3. Non tutte le distro usano lo stesso sistema
numerico, ma di solito il file e` commentato.

--
UNIX was half a billion (500000000) seconds old on
Tue Nov  5 00:53:20 1985 GMT (measuring since the time(2) epoch).

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it