Re: [Erlug] samba muore ogni tanto...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] samba muore ogni tanto...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Jan 2002 12:02:55 +0100
* martedì 29 gennaio 2002, alle 11:32, Gianni Rondinini scrive:
> ora, non e' tanto un problema tenere spenta una scheda di rete, ma
> vorrei capire per quale cavolo di motivo deve fare cosi'. e,
> soprattutto, se la cosa e' corretta, perche' non lo fanno gli altri 2
> server? e, ancora di piu', perche' win2k se gli metti 2, 3 o 25 schede
> di rete si arrangia da solo a sostituire quella guasta con una
> funzionante e in linux non c'e' modo di farlo?
> mi scoccia abbastanza dover mettere su 2 win2k server per una menata
> del genere... anche perche' non e' che lo regalino...
>
> se mi sapeste dare qualche dritta, lo apprezzerei davvero tanto.

IMHO e` questione di qualita` delle schede di rete (realtek? intel?).

Finche` le schede sono una o due _qualunque_ OS non ha problemi.
Quando aumentano spesso vai incontro a problemi mistici di questo tipo,
ma e` 9/10 un problema di risorse HW e sua gestione (bios, bonta` della
scheda e della macchina).

Lascia perdere il rant con win2k perche` non e` affatto cosi`, e non e`
affatto automagico.

IMHO non c'entra una mazza ne samba, ne linux, ma solo hw.

Ciao
--
Intel CPUs are not defective, they just act that way.
                -- Henry Spencer

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it