Re: [Erlug] reiser o ext3 con slack 8.0: come?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] reiser o ext3 con slack 8.0: come?
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Jan 2002 11:57:08 +0100
* martedì 29 gennaio 2002, alle 11:32, Gianni Rondinini scrive:
> il reiser e' presente anche nel kernel 2.2.19 --se non ricordo male--,
> mentre dell'ext3 non ricordo di aver visto traccia. siamo *sicuri* che
> l'ext3 sia piu' affidabile del reiserfs? se volessi usare l'ext3, che
> kernel dovrei usare --e, quindi, ricompilare--?

Vado a braccio perche` la 8 non l'ho installata, tenendo aggiornate le
mie 7.1.

reiser e` "ufficialmente" nel 2.4, ergo se vuoi il supporto, devi usare
slack 8 con il 2.4

Per il 2.2 esistono patch al kernel, ma in questo caso devi fare tutto a
mano. C'erano in rete dei boot.disk per slack 7.1 per installare kernel
2.2 + reiser ma facendomi quest'ultimo schifo non mi sono mai
interessato di prenderli, ma dovresti trovarli con google.

ext3 arriva ancora piu` avanti come supporto "ufficiale" (credo 2.4.15
ma non sono nemmeno sicuro sia cosi`), ma anche qui esistono patch,
oppure dischi di boot pronti per un paio di distro.

Ciao
--
Intel CPUs are not defective, they just act that way.
                -- Henry Spencer

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it