Re: [Erlug] Load balance

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Load balance
From: Davide Giunchi <davidegiunchi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 28 Jan 2002 20:10:03 +0100
> seconda richiede un terzo server che si occupa di ridistribuire il
> traffico.....

dov'è il problema? basta un vecchio pentium per il director, in fondo quello
che deve fare è *solo* il fowarding dei pacchetti.
Hai paura che se il director cada il tuo servizio rimanga inattivo? allora
metti un'altro pc in FOS (il vero nome è hearbeat) con il director in modo
che se il primario cade il secondario prenda il suo indirizzo ip.

> Cercavo appunto un qualcosa che si comporti come il Network
> Load Balance di Windows 2000 Advanced Server.....

Non l'ho mai provato, ma con LVS riesci "facilmente" ad ottenere un sistema
molto affidabile e scalabile.

Ciao.

--
Davide Giunchi.